About Us

Massimo Migliaro
Scuola di Pasticceria a Genova

We Love What We Do

Migliaro Massimo. Nato a Genova il 2 Marzo 1964, dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, rimane affascinato dal mondo della pasticceria facendo esperienza presso l’azienda di famiglia: la Pasticceria Traverso di Genova Bolzaneto.

A oggi si dedica completamente all’attività di insegnamento di pasticceria, decorazioni in zucchero e cioccolato,cioccolateria,confetteria,lievitati dolci e salati.

Creatore del Marchio Cioccolato Paganini®

Massimo Migliaro

Ha ottenuto riconoscimenti quali:

2° classificato al concorso Monument du Monde presso intersucre a Parigi nel 1993 (1° tra i lavori senza struttura artificiale)
1° classificato nel concorso gelateria Regionale nel 1996-1997
6° classificato alle finali Nazionali di gelateria a Venezia nel 1996

2° classificato trofeo Callebaut nel 1997 1° classificato concorso Torta del Giubileo In Liguria nel 1999 Dal 2000 al 2006 inizia collaborazione con aziende del settore come dimostratore e collabora con aziende del territorio come consulente .
Dal 2004 inizia ad essere docente di pasticceria e cioccolateria per enti formativi.
Nel 2007 inizia attività di banqueting e catering inserendo nel proprio bagaglio la cucina salata e le preparazioni di finger food per buffet
Creatore del Marchio Cioccolato Paganini®

Massimo Migliaro scuola pasticceria