Gelatine di polpa di frutta

La ricetta per preparare in casa le gelatine di frutta con vero succo di frutta!

Gr 300 polpa di frutta frullata
Gr 75 acqua
Gr 300 zucchero
Gr 12 pectina
Gr 200 zucchero
Gr 6 acido citrico in soluzione al 50%

Mescolare la frutta frullata con i 300 gr di zucchero e 75 gr di acqua.

Porre sul fuoco e aspettare il bollore mescolando.

Nel frattempo miscelare molto bene i 200 gr di zucchero con la pectina e incorporare alla miscela in ebollizione. Portare il tutto a 105 gradi.

Togliere dal fuoco e aspettare che il composto si intiepidisca un pochino prima di inserire l’acido citrico in soluzione.

Miscelare molto bene e versare su un vassoio rivestito da carta forno.

Una volta raffreddato il vostro rettangolo di gelatine, cospargere leggermente di zucchero, rovesciare il vassoio sul piano, togliere la carta da forno e cospargere la superficie di zucchero.

Quindi tagliare dando le forme volute

N.B.l’acido citrico lo potete comprare in farmacia. È puro e lo dovete diluire in altrettanta acqua bollita. Lo si può conservare in vasetto di vetro ed è così pronto all’utilizzo (abbiamo ora fatto l’acido citrico in soluzione al 50%)

Consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum. Stet clita kasd gubergren, no sea takimata sanctus est Lorem ipsum dolor sit amet. Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.“
John Doe

Feedback and Questions

Summary

• At vero eos et accusam et justo